Hai solo 24 ore per percorrere la città di Londra? Allora devi riuscire a trarne il massimo, visitando i punti turistici fondamentali che ti permettano di godere della città senza che sembri una corsa contro il tempo. Per farlo, abbiamo selezionato per te le tappe che consideriamo essenziali.
Pubblicità
La prima cosa da fare di mattina presto, è concedersi una bella colazione in un caffè londinese. Ti consigliamo di andare a Notes, sia per la sua posizione – vicino a Trafalgar Square- sia per il suo design grande e luminoso. Inoltre, si vantano di usare le migliori materie prime per preparare il loro menu: panini, formaggi. Forza, fai il pieno di energie!
Pubblicità
Con lo stomaco pieno e pronto per partire, il modo migliore per percorrere la città e visitare tutti i luoghi di interesse è l’Original London Sightseeing Tour , che ti permetterà di spostarti per la capitale britannica e salire/scendere nei luoghi più emblematici.
Tra le molteplici opzioni, hai quattro fermate obbligatorie:
1- Buckingham Palace: se ti sei svegliato presto, potrai assistere al cambio della Guardia Reale (11:30, anche se ti consigliamo di consultare gli orari).
2- L’Abbazia di Westminster: la chiesa gotica anglicana per eccellenza, dalle dimensioni spettacolari.
3- Big Ben o la Torre dell’Orologio: che probabilmente ti sembrerà più piccolo di come lo immaginavi, ma ti lascerà sicuramente a bocca aperta.
4- La Torre di Londra e il Tower Bridge: quante volte l’hai visto in televisione? E adesso ci sei proprio davanti, per farti un selfie e vantarti con gli amici!
Visto che questa è stata l’ultima fermata, ti proponiamo di camminare dal Tower Bridge fino alla tua prossima tappa, St Paul’s Cathedral, attraversando la famosa “City” londinese, un’autentica gara di grattacieli.
Da questo punto, prendiamo ancora un autobus fino alla fermata di Covent Garden, uno dei quartieri più eleganti della città che accoglie un grazioso mercato dal quale potrai godere di bellissimi panorami della città. A noi piace moltissimo Cote Brasserie!
Mentre percorri le sue strade, approfitta per dare un’occhiata a uno dei suoi numerosi ristoranti, tutti consigliatissimi, dove potrai riprendere le forze prima di proseguire la tua visita di 24 ore per la città di Londra.
Dopo pranzo, non molto distante da lì, la prossima meta è uno dei posti più famosi di Londra: Picadilly Circus. La mitica piazza è una tappa obbligata per ogni visitatore. Da qui potrai percorrere un’altra delle sue strade famose: Oxford Street. Un paio d’ore di tempo libero per percorrere questa zona, sentendoti libero e godendoti la città di Londra.
Con questa visita di poche ore, forse hai perso il senso dell’orientamento. È il momento per rimettere tutti i tasselli al loro posto. Quindi, raggiungi il London Eye, più noto come “la ruota panoramica di Londra”. Da qui potrai vedere i più bei panorami della città, tutta la sua grandezza e i monumenti.
Sfinito? Ti proponiamo ancora un piano per la sera. Vai in uno dei teatri del quartiere di Soho e goditi uno dei famosi musical londinesi. Concludi l’opera cenando in uno dei migliori ristoranti di cibo giapponese della città: Shackfuyu. Per chiudere in bellezza una giornata intensa.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata