Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Corsica: scopri questa meravigliosa isola con l’itinerario perfetto!
esperienzes

Corsica: scopri questa meravigliosa isola con l’itinerario perfetto!

Esperienza
La quarta isola più grande del Mediterraneo ha davvero tanto da offrire, tra riserve naturali, spiagge da sogno e un entroterra incredibilmente selvaggio. Vogliamo parlarvi della Corsica e di un viaggio alla scoperta dell’isola!

Un’isola sospesa tra cielo e mare

Pubblicità

La Corsica è una terra selvaggia, ma carica di fascino, ideale per un viaggio all’insegna dell’avventura. Quest’isola vanta oltre 1000 km di costa e circa 200 spiagge, un’infinità di villaggi di pescatori e borghi collinari dall’atmosfera rilassata e poche cittadine dotate di centri storici incantevoli. È il caso di Calvi, Bastia e Ajaccio. Non mancano i boschi, le montagne (che culminano nei 2706 metri di Monte Cinto) e una natura splendida e ribelle, che caratterizza la maggior parte dei sentieri escursionistici. Ciò che più colpisce di quest’isola è la sua straordinaria varietà: in una manciata di chilometri passerete da fitte foreste a cime altissime, da spiagge eccezionali a città ricche di storia.

Le spiagge da non perdere

Corsica, un viaggio alla scoperta dell’isola poteva non cominciare dalle sue spiagge? Tra le più affascinanti d’Europa, sono una vera e propria calamita per il turismo internazionale. Percorrendo la linea di costa, è possibile incontrare piccole baie nascoste, calette di ciottoli accessibili solo via mare, ampi lidi sabbiosi e infinite distese di dune e macchia mediterranea. Le spiagge più note sono quelle situate nelle baie de l’Ile Rousse e di Calvi a nord, le spiagge del Golfo del Valinco, Campomoro-Tizzano, quelle situate tra Bonifacio e Porto-Vecchio, Pinarello, Palombaggia, il Golfo di Roccapina e San Ciprianu a sud. Non mancano neppure le alternative per gli appassionati di surf e barca a vela e quelle per nudisti, apprezzate da un numero crescente di persone.

I borghi e le città

Corsica, un viaggio alla scoperta dell’isola non può prescindere dalle principali città. Situata sulla costa nord-occidentale dell’isola, Calvi è nota per la sua architettura, fatta di casette colorate, stradine acciottolate e splendide caffetterie. Da non perdere l’area del porto, davvero pittoresca, e la vista mozzafiato che è possibile dominare dalla cittadella. Tra montagne, colline e borghi arroccati, ogni sosta ha in serbo scoperte eccezionali. Splendida la zona collinare delle Balagne, situata nel nord e caratterizzata da montagne a picco sul mare. Percorrere la strada panoramica che la attraversa sarà un’esperienza indimenticabile! Tra i borghi che meritano una menzione figurano Zilia, Calenzana, Montemaggiore, Sartene, Porto, Piana, Evia e Corte. Le località più turistiche? Ajaccio e Saint Florent, eleganti e perfette per chi cerca un po’ di movida.

Pubblicità


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 26 de Luglio de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata