Volete visitare un paese bellissimo e poco conosciuto? La Corea del Nord riapre i suoi confini ai turisti, ma esistono alcune limitazioni che dovete conoscere prima di organizzare il vostro viaggio.
Pubblicità
Le destinazioni asiatiche sono molto gettonate a livello internazionale, pertanto la notizia che la Corea del Nord riapre i suoi confini ai turisti potrebbe rappresentare un’idea eccezionale per il vostro prossimo itinerario.
Ma qual è il motivo che ha portato il governo a limitare l’accesso al paese? Benché lo Stato di Kim Jong-un sia oggetto di tensioni e spesso non circolino informazioni dettagliate sulla situazione reale, le ragioni della chiusura delle frontiere sono da imputare al contrasto dell’ondata pandemica del Covid. Essendo ormai passata l’emergenza, oggi potete prendere in seria considerazione di recarvi in Giappone, a Hong Kong oppure proprio in Corea del Nord.
Le agenzie di viaggio hanno accolto la notizia con favore perché i soggetti specializzati nel settore conoscono benissimo le enormi potenzialità del Paese. Nel momento in cui la Corea del Nord riapre i suoi confini ai turisti, infatti, è previsto un netto incremento dei volumi d’affari per quella destinazione.
Ad annunciare il cambiamento è KTG, operatore di livello internazionale che si occupa di tour in terra coreana. Non c’è ancora una data fissa, tuttavia il mese di dicembre 2024 dovrebbe segnare l’inizio di un ritorno progressivo alla normalità.
Il suggerimento migliore è tenervi costantemente informati, visto che la Corea del Nord potrebbe fissare una sorta di precedenza per i turisti provenienti dagli Stati considerati amici. Per gli europei, invece, il rischio che le tempistiche si prolunghino ulteriormente è concreto.
Una considerazione importante deve essere dedicata alla specificità del luogo poiché le limitazioni potrebbero riguardare alcune zone. Nell’area di Samjiyŏn dovrebbe essere possibile muoversi liberamente. Si tratta del confine con la Cina, in un contesto montuoso dove si trovano diversi rilievi.
Durante la progettazione del viaggio, dunque, la vostra agenzia avrà il compito di informarvi adeguatamente sui trasporti. Avrete la necessità, infatti, di acquistare un biglietto aereo per Pechino, dove dovrete fare scalo per Pyongyang. Quando la Corea del Nord riaprirà ai turisti, perciò, sarete i benvenuti in questo meraviglioso Paese.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata