10- Santa Cruz
E’ la più piccola isola dei Caraibi: 12 km quadrati popolatissimi visto che conta quasi 1300 abitanti. Poco caraibica ma originale, una rarità nel Mar dei Caraibi.
Pubblicità
9- Isole Cayman
Chiamate Las Tortugas da Colombo, sono considerate tra le più belle isole caraibiche: all’elegante George Town con la “Seven Mile Beach” su Grand Cayman si contrappongono le più tranquille Cayman Brac e Little Cayman dove si trova il “Bloody Bay Wall Marina Park”.
8- San Salvador
L’isola di San Salvador fu la prima isola avvistata da Colombo alla cui scoperta è dedicato il “New World Museum”. Siti archeologici legati agli antichi lucayan si affiancano alle tipiche spiagge tropicali sulle quali domina il “Dixon Hill Lighthouse”.
7- Haiti
E’ un’isola ricca di colorati villaggi e di siti storici quali “San-Souci”, antica reggia di marmo del 1813, e la monumentale “Citadelle Laferrière” che svetta dall’alto come la prua di una nave: proprio al largo dell’isola è stato recuperato un relitto che pare essere la caravella “Santa Maria”.
6- Porto Rico
Questa isola è un mix di culture taino, africano e spagnolo: tutto ciò si rispecchia nel meraviglioso centro storico coloniale della capitale San Juan. Imperdibile la sfavillante “Bahia Fosforescente” presso il pittoresco villaggio di pescatori La Parguera.
5- Dominica
Questo isolotto avvistato da Colombo una domenica del 1493 è un paradiso naturalistico che offre non solo bianche spiagge, ma anche foreste pluviali custodi di cascate quali le “Trafalgar Waterfalls”, di laghi come il dantesco “Boiling Lake” e le sorgenti termali della Valle della Desolazione.
4- Repubblica Domenicana
La capitale Santo Domingo, dove si trova l'”Alcazar de Colon” della famiglia di Colombo, sfoggia un centro storico patrimonio dell’UNESCO. Bellissime le spiagge, da Punta Cana a Puerto Plata fino alla penisola di Samanà alla quale si giunge attraverso il meraviglioso parco “Los Haitises” .
Pubblicità
3- Giamaica
Colombo la definì “leggendaria e meravigliosa”. E’ la terra del raggae, delle spiagge coralline quali “Negril Beach” o “Cave Beach” e della vivace capitale Kingston. Dall’antica Port Antonio si raggiunge l’incantevole laguna “Blue Hole” che in bellezza sfida le cascate “Dunns River”.
2- Trinidad e Tobago
Chiamate così da Colombo in onore rispettivamente della Santa Trinità e del sigaro, racchiudono entrambe una preziosa biodiversità, essendo habitat di numerose specie di farfalle e uccelli. La verdeggiante Tobago è circondata da uno spettacolare reef tutto da scoprire.
1- Cuba
Nella più grande isola caraibica le paradisiache spiagge fanno da contorno ad uno straordinario patrimonio storico, artistico e culturale: basti osservare il Malecon o la città vecchia di La Avana o le pantagioni di canna da zucchero visibili dalla “Manaca Iznaga” .
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata