In Europa, in Asia o in America Latina esistono ancora dei posti in cui poter soggiornare senza dover spendere troppo: queste sono alcune delle città più economiche del mondo per una vacanza veramente low cost.
Pubblicità
L’Ungheria è uno dei paesi europei più economici sotto tutti i punti di vista. I prezzi dei voli sono abbastanza bassi in tutto l’anno, ma soprattutto si puó trovare una camera in hotel per appena 6 euro. Budapest, la capitale, offre numerose attrazioni artistiche e culturali, che la rendono una delle città più economiche e interessanti per una mini-vacanza.
La capitale della Romania è un’altra delle città più economiche che ci sono in Europa. Alcuni turisti la trascurano per recarsi direttamente in Transilvania, ma è un errore. La città si è modernizzata nell’ultimo decennio e offre uno stimolante melting pot, in cui il passato comunista si mescola con le tradizioni balcaniche e con le nuove culture occidentali. L’architettura rispecchia questo incrocio di tempi e stili, con imponenti chiese ortodosse ed edifici di stile sovietico, al lato di palazzi moderni e ville eleganti.
Questa città, completamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale e posteriormente ricostruita, è oggi una cittadina moderna e multiculturale che sorprende i turisti con la sua vivacità. La sua vibrante vita notturna, che vanta centinaia di ristoranti e localini di ogni tipo, ha il gran vantaggio di essere molto meno cara che in altri città europee. Varsavia è chiaramente una delle città più più economiche da visitare.
Pubblicità
In questa città andina è possibile trovare alloggio per pochi euro a notte. Il soggiorno in Bolivia è abbastanza economico e suppone un coste medio di 15 euro al giorno, se si sceglie uno stile di viaggio un po’ spartano. Uno dei vantaggi è che non è un paese eccessivamente turistico, per cui i posti da visitare non sono mai troppo affollati.
L’Ecuador è uno dei paesi del Sud America più economici e interessanti da visitare. A Quito, con un po’ di fortuna, si può trovare un posto letto in un ostello per 1 euro a notte. L’Ecuador ha una ricchezza naturale incredibile, visibile sia nelle splendide coste sia nelle montagne. Come la Bolivia non è una destinazione di massa, per cui Quito può vantarsi di essere una delle città più economiche e meno inflazionate del mondo.
Nonostante il turismo in Vietnam sia in costante ascesa, i prezzi continuano a essere piuttosto convenienti. Hanoi è oggi una delle città più economiche dell’Asia e del mondo. Il turista riesce a trovare alloggio per 4 euro a notte e per qualche euro in più avrà anche aria condizionata, sauna e SPA. Convenienti anche i taxi, che costano 2 euro a corsa e i ristoranti, dove un pranzo o una cena con bevanda inclusa possono costare una media di 6 euro.
L’India è la seconda nazione più popolata al mondo e possiede un patrimonio culturale ricchissimo, soprattutto nel Rajastan. Jaipur è la città più interessante di questa regione, in cui i prezzi sono davvero convenienti. Una stanza singola può costare 3 euro al giorno, ma è possibile trovare un intero appartamento nel centro della città a 100 euro al mese. È senza dubbio una delle città economiche che non bisogna perdersi.
Gli hotel e i ristoranti in Cambogia sono molto economici. A Phnom Penh, una delle città più economiche dell’Asia, si può vivere con 90 euro al mese. Per questa ragione diversi europei e americani decidono di godersi qui la pensione. È anche molto comune trovare da queste parti turisti provenienti da Israele che passano un anno in viaggio in Asia dopo il servizio militare obbligatorio.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata