Il mare della Gran Bretagna potrebbe sembrare freddo e privo di colori, eppure nasconde angoli di grande bellezza, presso cui è possibile fare il bagno e divertirsi. Diamo uno sguardo alle 10 località più interessanti.

Le scogliere del Minack Theatre
Nel punto più occidentale della
Cornovaglia, ai piedi delle scogliere del Minack Theatre, sorge una baia splendida, che ospita un arenile racchiuso tra pareti di granito e sovrastato dall’antica fortezza di Treryn Dinas.
Blackpool Sands
Quest’ampia spiaggia di sabbia fine e dorata, bagnata da acque turchesi, sorge a pochi km da Dartmouth, nel South Devon, in Cornovaglia. Qui è possibile affittare anche tavole da
surf e canoe.
Rhossili Bay
È situata nei pressi di Swansea, nel sud del Galles. Nel 2013 fu nominata terza spiaggia più bella d’Europa da una rivista specializzata in viaggi, a conferma che il mare della Gran Bretagna offre destinazioni meravigliose.
Porthcurno

I
Caraibi d’Inghilterra hanno un nome e questo è Porthcurno. Questa spiaggia sorge nel punto più occidentale della Cornovaglia e merita di essere visitata almeno una volta nella vita.
Holkham Beach
La spiaggia sorge nella contea di Norfolk, nella zona orientale dell’Inghilterra, a circa 40 km da Norwich. L’arenile è immenso e la sua bellezza è così evidente che vi fu girata anche una scena del film “Shakespeare in Love”.
Pentlebay
Pentlebay è situata sulle isole di Scilly e spicca per la sua sabbia candida, l’acqua color smeraldo e il verde brillante della natura circostante. Le isole di Scilly sorgono nell’Oceano Atlantico, a circa 40 km di distanza dalle coste della Cornovaglia.
Lizard Point
La località è sovrastata da un grande
faro ed è situata di fronte alla linea di costa su cui sorgono New Castle e Sunderland. Non è un luogo in cui prendere il sole, ma va visitato per godere del paesaggio selvaggio e della bellezza delle scogliere.
Blakeney Point
Nel cuore della Blakeney National Nature Reserve, nella contea di Norfolk, sorge questa spiaggia il cui accesso è limitato a pochi mesi all’anno. Qui, infatti, nidificano molte specie di uccelli migratori e vivono le foche.
Seacliff Beach
La spiaggia di Seacliff, nel sud-est della
Scozia, a circa 45 km da Edimburgo, è integra e selvaggia, delimitata da alte scogliere. A breve distanza sorgono le rovine del Tantallon Castle, a picco sul mare.
Big Sands
Nel nord della Scozia, a pochi km dal villaggio di North Erradale, sorge una grande spiaggia attrezzata, tra le più belle della Gran Bretagna. Da qui è possibile godere di alcuni dei tramonti più suggestivi al mondo.


ISCRIVITI ORA