Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Ciclovia del Po, i paesaggi più belli e le tappe da scoprire
esperienzes

Ciclovia del Po, i paesaggi più belli e le tappe da scoprire

Esperienza

La Ciclovia del Po è uno straordinario percorso che partendo dalla sorgente del Po arriva al suo Delta. Sarà un itinerario in bici alla scoperta di luoghi unici e paesaggi inediti che si snoderanno attraverso verdi distese incantate.

Pubblicità

Ciclovia del Po: tour in bici attraverso Piemonte, Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto

Il tour in bici seguendo la Ciclovia del Po è un’occasione per scoprire quanto sia variegato il paesaggio nel nord-Italia. Viaggiando in bicicletta potrete cogliere il meglio del territorio attraversato. Borghi e paesi, campi coltivati e pianure si alternano durante il tragitto rendendo la vostra esperienza in bici unica e irripetibile. Il bello della bici è che potrete fermarvi quando ne avrete voglia o sarete stanchi a dispetto del tempo e degli impegni. La fontana del paese o il ruscello è sempre lì a offrirvi refrigerio in una giornata di sole.

Tappe e Itinerari

La Ciclovia del Po prevede Tappe e Itinerari che toccano le località più belle e i più famosi centri artistici. Ecco le Tappe:

Tappa 01: Paesana-Racconigi
Tappa 02: Racconigi-Torino
Tappa 03: Torino-Crescentino
Tappa 04: Crescentino-Valenza
Tappa 05: Valenza-Pavia
Tappa 06: Pavia-Piacenza
Tappa 07: Piacenza-Cremona
Tappa 08: Cremona-Casalmaggiore
Tappa 09: Casalmaggiore-Borgoforte
Tappa 10: Borgoforte- Ostiglia
Tappa 11: Ostiglia-Bondeno
Tappa 12: Bondeno-Ferrara
Tappa 13: Ferrara-Mesola
Tappa 14: Mesola-Porto Tolle

Pedalare in sicurezza

La vostra pedalata in riva al fiume Po è resa sicura dalla possibilità di passare alternativamente da una sponda all’altra quando il terreno risulta tortuoso. Certo, maggiore suggestione è regalata dai sentieri fuori strada. Questi ultimi sono consigliati se la vostra bici è dotata di ruote adeguate a terreni campestri. Un esempio sono le carrarecce in prossimità della confluenza Sesia-Po a Pieve del Cairo oppure il tratto ovest in provincia di Piacenza. Fanno parte dei sentieri fuori-strada anche le golene di Pomponesco e Portirolo in provincia di Mantova e Sissa e Colorno a Parma.

Pubblicità

Ciclovia del Po: sport, natura e cultura

Pedalare lungo la Ciclovia del Po non è solo sport ma anche riscoperta delle bellezze naturalistiche, gastronomiche e culturali del Bel Paese. Lungo il tragitto avrete la possibilità di soggiornare presso hotel, ostelli e strutture che offriranno il meglio dell’ospitalità. Le regioni attraversate hanno ognuna la sua tradizione e la sua cucina. Gustare le specialità gastronomiche caratteristiche è il lato conviviale del vostro viaggio lungo la Ciclovia del Po.

Ciclovia del Po: tutto quello che non ti aspetti

Lo pedalata aiuta spirito e corpo e offre la possibilità di riscoprire il territorio. Il ciclista, infatti, oltre allo spirito sportivo può essere animato dalla curiosità di conoscere da vicino le testimonianze di un passato ancora presente.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 10 de Giugno de 2021

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata