Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Cartoni Disney, scopri tutti i luoghi da sogno
esperienzes

Cartoni Disney, scopri tutti i luoghi da sogno

Esperienza

I cartoni animati della Disney incantano grandi e piccini, anche grazie alle loro ambientazioni da sogno. Avete mai visitato i luoghi dei cartoni Disney più iconici? Scopriamoli insieme.

Pubblicità

La cattedrale di Notre Dame – Parigi
A fare da sfondo al celebre “Gobbo di Notre Dame” è proprio la cattedrale gotica parigina. Completata nel 1345, rientra a pieno titolo tra gli esempi più spettacolari di architettura gotica europea. Le centinaia di statue che la adornano ispirarono Victor Hugo, che decise di farne la dimora di Quasimodo.

Angel Falls – Venezuela
Le cascate più alte del mondo si chiamano Angel Falls e sono situate in Venezuela. Si tratta senza dubbio di uno dei luoghi dei cartoni Disney più spettacolari in assoluto. Hanno ispirato le “Paradise Falls”, che compaiono nel film di animazione “Up”. Per ammirarle da vicino, i produttori decisero di recarsi lungo il corso del Río Churun, ai piedi dell’altopiano di Auyantepui, nel sud-est del Venezuela.

Castello di Neuschwanstein – Germania
Se avete visto “La bella addormentata nel bosco” ricorderete sicuramente il castello di Neuschwanstein, situato in Baviera, a una manciata di chilometri da Fussen e dal confine austriaco. Edificato nel XIX secolo, Walt Disney decise di visitarlo personalmente per farne il luogo in cui la principessa Aurora si addormenta.

La Città Proibita – Cina
Nei pressi di Pechino sorge la Città Proibita, una destinazione turistica tra le più apprezzate del Paese. Il suo nome dipende dal fatto che in passato il sito era proibito, essendo la residenza degli imperatori. Ha ispirato il palazzo imperiale, tra i luoghi più importanti del cartone animato “Mulan”.

Pubblicità

Machu Picchu – Perù
Machu Picchu è uno dei siti archeologici Incas più famosi. Venne fatto realizzare dall’imperatore Pachacuti nel 1440 ed ha ispirato il villaggio di Pacha nel lungometraggio “Le follie dell’imperatore”. Non sorprende, infatti, che l’imperatore si chiami Kuzco, nome evidentemente ispirato a quello della regione di Cuzco, nella quale sorge Machu Picchu.

Taj Mahal – India
Si tratta di uno dei siti più evocativi e iconici di tutta l’India, grazie alle sue forme e dimensioni straordinarie. Ha ispirato il palazzo del Sultano nel cartone animato di “Aladdin”, che i più grandi ricorderanno senza dubbio. Completato verso la metà del XVII secolo, il “Palazzo della Corona” fa parte delle 7 meraviglie del mondo moderno.

Castello di Chillon – Svizzera
Tra i luoghi dei cartoni Disney più iconici di sempre non poteva mancare questo castello, situato sulle sponde del Lago di Ginevra, in Svizzera. Ha ispirato il maniero del principe Eric, che compare nel film “La sirenetta”, oltre che nel romanzo “Daisy Miller” di Henry James e nel poema “Il Prigioniero di Chillon” di Lord Byron.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 10 de Agosto de 2021

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata