La Toscana: da Saturnia alla Val d’Orcia
Pubblicità
Ecco un’idea che vi permette di concedervi un tuffo rifocillante nelle acque alimentate dalla sorgente termale senza spendere niente. A Saturnia questo sogno è realtà e basta immergersi nelle vasche che sono scavate naturalmente all’aperto. Il dislivello è estremamente suggestivo perché crea questa sorta di piscine, meta perfetta per i turisti che tutto l’anno prendono letteralmente d’assalto questa località. La Toscana offre alternative di primissimo livello per un capodanno alle terme 2023, a partire da Chianciano, dove potrete abbinare una giornata in acqua all’insegna del benessere con i piaceri della tavola, concedendovi una cena con ottimi vini e delizie della buona cucina tradizionale. Ci sono poi le Terme San Giovanni situate a Rapolano oppure quelle di San Filippo che si trovano nella Val d’Orcia.
Bormio
Una vacanza in Valtellina è senza dubbio un privilegio assoluto. In questo contesto lo scenario dell’acqua calda che contrasta con il paesaggio circostante innevato è una cartolina imperdibile. La Pozza di Leonardo è il nome con cui sono conosciute le terme libere a Bormio, da cui potete poi raggiungere lo Stelvio o Livigno per cimentarvi nelle attività di sci. Comfort e freddo intenso sono un binomio vincente, basti pensare all’hotel di ghiaccio nel cuore della Lapponia, dove potete trascorrere un soggiorno e un pernottamento davvero particolare per una fuga verso i luoghi di Babbo Natale.
Budapest e le terme
State organizzando il capodanno alle terme 2023? Budapest potrebbe essere la destinazione perfetta. Le terme sono conosciute a livello internazionale e sono presenti più di 100 sorgenti. La notte si anima con musica e balli sfrenati, per un’esperienza che aggiunge il divertimento alla dimensione del benessere. Non mancano i brindisi augurali fino al mattino.
Pubblicità
Dal relax ai festeggiamenti
Il settore del termalismo è profondamente cambiato rispetto al passato. Un tempo era collegato prevalentemente alla questione curativa ma oggi è sinonimo di eccellenza, relax e trattamenti esclusivi. Il capodanno alle terme può essere caratterizzato dall’immancabile bagno, seguito poi dall’aperitivo e dal cenone. In Italia e all’estero questa offerta turistica riscuote sempre grande successo. Il menu di carne o di pesce non può prescindere dallo spumante per salutare l’anno in allegria.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata