Quando si decide di partire per l’Indonesia e si decide di vistare l’isola di Bali, non è facile preparare un itinerario, perché quest’isola è un piccolo mondo a sé. Bali è molto amata dai turisti che la considerano un paradiso; inoltre qui è possibile vivere una vacanza completa, infatti si può scegliere il relax, il sole e mare, ma anche il divertimento.
Pubblicità
Anche se molto gettonata quest’isola riesce a conservare la sua autenticità. Vi aiutiamo con una selezione delle 15 cose che vanno viste durante una vacanza a Bali.
A Bali, il Macaco Cinomolgo è sacro. In una riserva naturale a sud di Ubud, la natura rigogliosa fa da casa a migliaia di esemplari di queste scimmie.
Una cosa vedere a Bali è la costa di Uluwatu, dove le correnti oceaniche e il vento creano delle onde altissime che attirano i surfisti da tutto il mondo.
Balangan, Bias Tugal e Ungasan sono solo alcune delle paradisiache baie nascoste di Bali, fuori dai soliti itinerari turistici e quindi poco frequentate.
Pubblicità
Cosa vedere a Bali? Sicuramente, le verdeggianti risaie a terrazza della zona collinare di Jatiluwih, circondate da una rigogliosa foresta equatoriale.
A nord di quest’isola dell’Indonesia, potrete ammirare le cascate di Gitgit e di NungNung, che formano un laghetto balneabile.
Nel villaggio di Luwak si estendono delle splendide piantagioni dove viene coltivato e prodotto il caffè più pregiato del mondo.
I vulcani di Batur e di Agung sono uno spettacolo naturale da vedere, così come non si può perdere l’occasione di ammirare l’alba dalle loro vette.
La città più popolosa di Bali, dopo Denpasar, offre la possibilità di calarsi nella vita quotidiana dei balinesi metropolitani e di fare shopping.
Da segnare nella lista ”cosa vedere a Bali” sono i suoi templi, ove potrete assistere ad affascinanti cerimonie religiose.
Qui potrete visitare le più importanti gallerie d’arte dell’isola (Lukisan e Neka), ma anche rilassarvi in una delle varie Spa.
Questo villaggio di pescatori vi offre la possibilità di gustare una favolosa cena di pesce in riva all’oceano.
Costituita da varie pagode e protetta da un muro di cinta che serve per scacciare gli spiriti maligni, la tipica casa balinese è senz’altro da vedere.
Ecco cosa vedere a Bali: il colorato mercato di Denpasar, dove potrete acquistare frutta esotica, spezie particolari e tessuti batik.
Si chiamano Kecak, Legong e Barong ed ipnotiche danze della popolazione, che rappresentano riti religiosi e ripercorrono poemi mitologici induisti.
A nord dell’isola c’è un tratto di litorale dove, ogni mattina, è possibile ammirare uno spettacolo unico al mondo: il festoso risveglio dei delfini.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata