Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Autunno: dove andare per una fuga romantica
esperienzes

Autunno: dove andare per una fuga romantica

Esperienza
Fuga di coppia autunnale: tre soluzioni romantiche vi permetteranno di godervi la vostra dolce metà in contesti paesaggistici da sogno, tra atmosfere rarefatte e l’immancabile foliage.

A Bormio tra cervi e passeggiate nei boschi

Pubblicità

Bormio è una splendida località montana in provincia di Sondrio, nel cuore del bellissimo Parco Nazionale dello Stelvio. Frequentata in inverno per sciare, in autunno vi troverete un clima tranquillo e fiabesco, con i boschi della Valle dei Forni e della Val Zebrù che si colorano di rosso, giallo e arancio.
Organizzate delle romantiche passeggiate in queste foreste all’ombra del massiccio montuoso dell’Ortles Cevedale, sperando di ascoltare il bramito dei cervi: proprio in autunno i maschi si esibiscono con le loro ancestrali melodie per conquistare le femmine.
Non è raro poi che questi eleganti esemplari si scontrino con le loro corna ramificate, in uno spettacolo naturalistico davvero indimenticabile del vostro viaggio romantico.

Fuga romantica a Bath, il gioiello di Somerset

Il volto più bello di Bath, nella bellissima contea del Somerset in Inghilterra, è per molti proprio in autunno, quando il foliage colora gli alberi del Prior Park, dove sono stati ambientati molte serie tv e film ambientati nel secolo XVII.
A Bath potrete godervi le calde sorgenti termali note anche ai romani, che qui costruirono un monumentale complesso termale con tanto di statue e vasca centrale.
Non c’è nulla di più romantico che passeggiare mano nella mano tra gli edifici georgiani del XVIII secolo in Royal Crescent o presso The Circus, iconica strada semicircolare di Bath.
I pomeriggi potrete poi trascorrerli sorseggiando una birra e gustando un pie ripieno di carne all’interno del Sully Lunn’s o del piccolissimo Coeur de Lion.

Viaggio in Maine, tra foliage e fari

Il Maine è uno degli stati più pittoreschi del New England, negli U.S.A.: qui, voi e il vostro compagno/a, potrete fare un campeggio intimo nella natura incontaminata della Allagash Wilderness Waterway.
Non mancate di immortalarvi in scatti da sogno presso i pittoreschi ponti coperti Lake and Mountain Region, dove spesso le costruzioni in legno quasi si mimetizzano nella lussureggiante vegetazione.
Raggiungendo la costa rocciosa del Maine, visitate i fari più belli dello stato, da quello più antico di Portland Head al faro di Bass Harbour, sito su rocce rossicce a picco sul mare. Presso il Rose Island Lighthouse potrete anche dormire, per un soggiorno romantico da ricordare.

Pubblicità


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 10 de Novembre de 2022

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata