Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Appuntamento con l’amore in questa meta italiana colma di fiori
esperienzes

Appuntamento con l’amore in questa meta italiana colma di fiori

Esperienza

In Italia esistono delle mete in grado di soddisfare anche le esigenze più difficili, ma ci sono dei posti affascinanti, perfetti per i più romantici dove potrete dichiarare il vostro amore.

Pubblicità

Se ami i fiori non puoi non visitare questa perla d’Italia

L’estate è il periodo giusto in cui organizzare una vacanza all’insegna del divertimento e del relax, tuttavia gli innamorati possono optare per alcune mete speciali, ideali per le dichiarazioni d’amore o le proposte di matrimonio.

Vi sono infatti delle località specifiche che possono fare al caso vostro, soprattutto se desiderate stupire la vostra dolce metà con tantissimi fiori colorati e godervi allo stesso tempo dei giorni di totale relax.

Sanremo, in Liguria, è la città perfetta per trascorrere una vacanza all’insegna del romanticismo ed è nota anche per il suo legame con i fiori, oltre al teatro Ariston in cui viene organizzato ogni anno il Festival della Canzone Italiana. Sanremo viene definita la “Città dei fiori” ed ogni estate è presa di mira dai turisti di tutto il mondo.

Perché viene chiamata la città dei fiori?

Durante il festival di Sanremo potrete notare le numerose donazioni di fiori che vengono fatte agli ospiti in quanto rappresentano la città per via delle meravigliose coltivazioni di rose e garofani.

Vi sono anche altre specie di fiori tra cui tulipani, narcisi, ranuncoli e camelie che vengono utilizzati come vere e proprie decorazioni al fine di realizzare delle autentiche architetture con le quali addobbare il palcoscenico dell’Ariston. Si tratta di capolavori che prendono vita grazie ai flower designer, che realizzano delle composizioni caratterizzate da un mix di fiori e piante, ottenendo un risultato unico nel suo genere.

Pubblicità

Sanremo la città dei fiori: cosa vedere

Scegliere Sanremo come luogo perfetto per le proposte d’amore vi permetterà di contemplare con la vostra anima gemella gli splendidi paesaggi contornati da fiori di vario genere in grado di creare un’atmosfera sensazionale.

È possibile ammirare le coltivazioni nei territori di Sanremo e nella Riviera dei Fiori dalla quale vengono esportate le piante in altre parti del mondo. La passione per i fiori e l’accortezza dei coltivatori è il segreto di questo paradiso terrestre, oltre al clima totalmente mite.

Inoltre, se desiderate immergervi nella natura più incontaminata vi sono innumerevoli idee per rendere speciale la vostra vacanza a Sanremo. Ad esempio potreste organizzare una piacevole pedalata vista mare sulla Pista Ciclabile del Ponente Ligure, dalla quale ammirare paesaggi mozzafiato. In alternativa non può mancare una bella passeggiata a Portosole, il porticciolo turistico della città contornato da tantissime barche.


ISCRIVITI ORA

Última modificación 11 de Settembre de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

0 Commenti

Lascia un commento

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata