Avete mai pensato a un viaggio in Francia attraversando i fiumi su lussureggianti imbarcazioni? Potrete godervi un’esperienza unica. Il costo è piuttosto elevato ma rimarrete sicuramente stupefatti.
Pubblicità
Quando pensate alla Francia la vostra immaginazione richiama immediatamente la Torre Eiffel, le vie della città piene di artisti di strada, i negozi e le boulangerie dove potrete acquistare una tradizionale baguette. Tutto questo se avete in mente un viaggio in Francia senza sperimentare emozioni veramente diverse dal solito.
La Belmond Afloat è una nota azienda che opera nel settore turistico e che offre numerosi servizi. Tra questi c’è la possibilità di scoprire la Francia attraversando i fiumi, viaggiare su imbarcazioni estremamente lussuose scoprendo la nazione francese dal punto di vista fluviale.
La navigazione avviene con il massimo della serenità e del comfort. Un’esperienza simile potrebbe costarvi quanto lo stipendio di tutto l’anno ma sia voi sia il vostro compagno, se avete deciso di fare un viaggio in Francia all’insegna del romanticismo, rimarrete letteralmente senza parole. Ma quali sono i fiumi più lunghi della Francia?
Il fiume più lungo fiume della Francia è la Loira, misura circa 1.000 chilometri; e sfocia nell’Oceano Atlantico. La Mosa circa 950 chilometri, passa per Verdun e Sedan; poi attraversa il confine e passa in Belgio, prima di sfociare nel Mare del Nord all’altezza dei Paesi Bassi. Al terzo posto il Rodano che passa per Lione, Avignone e Arle per poi sfociare nel Mar Mediterraneo. La Senna il fiume più conosciuto nel mondo e uno dei simboli del paese. La Garonna che costeggia Tolosa e Bordeaux.
Questi che abbiamo citato sono i più lunghi; ma la Francia possiede altri fiumi come la Mosella, la Marna, La Dordogna e altri ancora.Pronti per andare alla scoperta della Francia attraversando i fiumi?
Nel panorama del turismo il segmento dei viaggi di lusso è in continua espansione. La caratteristica di questo vero e proprio boom va ricercata nel fatto che c’è sempre un’innovazione della proposta. Infatti i turisti che vogliono differenziarsi dalla massa e che hanno le possibilità economiche per sbizzarrirsi con le spese, vogliono fare esperienze che nessuno ha mai pensato di fare o provarne di nuove.
Pubblicità
E comunque sappiamo che secondo le regole dell’economia la domanda per beni di lusso è inversamente proporzionale al prezzo. In questo contesto si inserisce l’offerta di Belmont Afloat per i viaggi in Francia sulle imbarcazioni esclusive munite di tutte le comodità.
Belive Pivone è una nave della compagnia che propone viaggi in Francia sulle imbarcazioni di lusso. La novità è stata lanciata nel mese di maggio e prevede la navigazione sulle acque della Marna, il principale affluente del fiume Senna che attraversa la zona periferica della capitale. Un tempo questo fiume era il soggetto perfetto per i pittori del movimento impressionista che prendevano spunto dai colori della natura. Sono previste visite in borghi storici medievali e degustazioni di prodotti tipici locali tra cui anche lo Champagne.
Il Belmond Lilas invece transita dai vigneti alsaziani offrendo la scoperta delle rovine di uno splendido castello e la visita a un birrificio del 1700, oltre a una giornata nella città di Strasburgo. Gli ospiti di entrambe le imbarcazioni possono godere dei bagni in marmo, di cabine ampie e spaziose con tutti gli accessori e le comodità, del servizio di noleggio di biciclette per fare escursioni. Inoltre possono gustare la cucina francese direttamente a bordo grazie a chef di altissimo livello.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata