Una vacanza per veri appassionati di aviazione
Se la formula classica di ogni viaggio prevede uno spostamento in aereo e un soggiorno in albergo, da oggi a Bali, in Indonesia, sarà possibile dormire all’interno di un vero aereo. Ebbene sì, un Boeing 737 abbandonato diventa un resort di lusso (da 6800 dollari a notte) e accoglie tutti coloro che, evidentemente, non ne hanno avuto abbastanza di stare a bordo di un aereo. Il Boeing in questione è adagiato su una scogliera a pochi passi dal mare, in un’area pregevole dal punto di vista naturalistico. Ma chi è il gestore di questo spettacolare resort di lusso? Il proprietario dell’aereo dismesso si chiama Felix Demin. Lui stesso, dopo una lunghissima ricerca, è finalmente riuscito a trovare investitori interessati a dare nuova vita al suo velivolo.
Pubblicità
I servizi disponibili a bordo
Oltre alle stanze, dotate di ogni comfort, il Boeing 737 abbandonato e diventato un resort di lusso (da 6800 dollari a notte), offre anche una splendida piscina, collocata proprio al di sotto dell’ala. All’interno, invece, figurano un ampio soggiorno circondato da vetrate e un bar, presso cui potrete assaporare cocktail d’autore e deliziosi aperitivi. Soggiornare qui, tuttavia, ha un costo importante: ben 6.840 euro a notte. Non pochi, soprattutto se paragonati ai prezzi medi degli affitti di Bali, alla portata dei più. La “Private Jet Villa”, com’è stata chiamata da Felix, sarà disponibile a partire dal mese di marzo. I lavori sono finalmente terminati e la piscina è stata collaudata. A completare l’esperienza, un servizio d’accoglienza disponibile 24 ore su 24 e la connessione WiFi compresa nel prezzo.
Dormire all’interno di un aereo adagiato sulla spiaggia è finalmente possibile
Dopo anni di inattività, il Boeing 737 di Felix Demin sta per diventare l’ennesima attrazione dell’isola. Ma qual è la storia recente del velivolo? In servizio fino al 2014 presso la compagnia locale Mandala Air, è stato trasportato verso la fine del 2020 sulla cima di una scogliera a picco sul mare, nei pressi di Uluwatu, località situata sulla punta sud-occidentale della penisola di Bukit. Dopo anni di chiusura a causa della pandemia da Covid, l’obiettivo di Demin era quello di creare un simbolo, una nuova e spettacolare attrazione dedicata ai turisti di tutto il mondo. Un segno di speranza e di ripartenza, che desse un’impronta forte a quel tratto di costa su cui l’aereo è adagiato.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata