Mai stati al For Sale Pub Budapest? Se non avete mai avuto la fortuna di andarci, dovreste farlo. La sua particolarità principale sta nelle pareti coperte da migliaia di post-it lasciati da avventori provenienti da ogni parte del mondo.
Pubblicità
Molto diverso dai classici locali della città ungherese, questo caratteristico pub di Budapest offre un’esperienza unica, condita da un’atmosfera e da un’originalità davvero travolgenti. Il locale sorge al civico 2 di Vamhaz koerut, all’interno del Distretto 5, proprio di fronte al Mercato Coperto di Budapest. Entrando rimarrete sconcertati dalla quantità di bigliettini e dediche appesi al soffitto, alle colonne e alle pareti, in grado di coprire ogni singolo centimetro di muratura. Si tratta di messaggi affissi da avventori provenienti da ogni parte del mondo, che nel corso del tempo hanno voluto lasciato una frase, un pensiero o una foto. Se ne trovano in tutte le lingue possibili e immaginabili e alcuni messaggi risultano davvero creativi ed originali.
Se doveste trovarvi a visitare questo autentico pezzo di storia di Budapest, non dimenticate di lasciare un post-it: le vostre parole potrebbero ispirare migliaia di persone! Non sono soltanto i bigliettini a forgiare l’atmosfera di questo graziosissimo pub, ma anche il legno massello del bancone e delle sedute, le luci soffuse, la gentilezza del personale e il delizioso profumo di gulash che proviene dalla cucina. Se le pareti e il soffitto risultano sommersi dalle dediche, il pavimento è letteralmente ricoperto dai gusci delle noccioline che i gestori del locale hanno deciso di offrire gratuitamente e illimitatamente agli avventori. Certo, a prima impressione, potrebbe sembrare un luogo molto spartano e poco curato, ma il For Sale Pub Budapest è di certo uno dei pub più curiosi e particolari della città.
L’altra grande curiosità del For Sale Pub di Budapest è la presenza di numerosi cesti di noccioline adagiati sui tavoli, da sgranocchiare liberamente prima di ordinare o bevendo una bella pinta di birra. Il pub serve un buon numero di birre diverse (a differenza della maggioranza dei locali di Budapest, fedeli ai pochi marchi locali) e funge anche da ristorante. Fra le pietanze e le bevande tipiche, da non perdere il già citato gulash (una zuppa preparata con manzo, paprika e verdure) e l’ottimo liquore ungherese, la palinka. A condire il tutto prezzi concorrenziali e porzioni abbondanti!
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata