Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >7 curiositá sull’Asia che ti lasceranno a bocca aperta
esperienzes

7 curiositá sull’Asia che ti lasceranno a bocca aperta

Esperienza

L’Asia è un continente misterioso ed affascinante, sempre capace di stupire. Ci sono molte abitudini dei suoi popoli che ti sorprenderanno. Ecco le principali curiosità sull’Asia che ti lasceranno a bocca aperta.

Pubblicità

1 Raffreddore

In Giappone starnutire o soffiarsi il naso in pubblico è considerato un comportamento molto maleducato. Quando un giapponese è raffreddato, usa una mascherina come quella utilizzata dai medici.

2 Famiglia

Un’altra curiositá sull’Asia riguarda di nuovo il Giappone. In questo paese i membri di una famiglia non sono necessariamente consanguinei. Gli abitanti della stessa casa sono considerati parenti. Per questa ragione, il vicino di casa è spesso più importante di una sorella che abita molto lontano.

7 curiositá sull’Asia

3 Pelle bianca

Nella maggior parte dei paesi asiatici il prototipo di bellezza si traduce in una pelle molto bianca. È proibido abbronzarsi perché chi lo è normalmente appartiene alle classi più basse. Per questo esistono vari tipi di cosmetici che promettono una pelle bianchissima.

4 Bianco anche per i funerali

Un’altra curiositá sull’Asia riguarda il colore del lutto. Non è il nero come in Europa, ma il bianco. In alcuni paesi, inoltre, la veglia funebre può durare persino una settimana. Durante questo periodo, si pranza e si cena al ritmo del karaoke per onorare il defunto nella camera ardente.

Pubblicità

5 Il paese più religioso del mondo

Non è l’Italia né la Spagna, contrariamente a quanto si potrebbe pensare. È la Tailandia, dove circa il 94% della popolazione è credente. È una delle curiositá sull’Asia che pochi conoscono.

6 Carta igienica

Un’altra curiositá sull’Asia riguarda la carta igienica. A quanto pare è stata inventata in Cina. Già nel 50 a.C., infatti, si usavano foglie di bambù e cotone immerse nell’acqua. Una volta essiccate, venivano tagliate in pezzi ed usate per l’igiene intima.

7 Rifugio per gli ebrei

Durante la Seconda Guerra Mondiale, la città cinese di Shanghai diede rifugio a circa 20.000 ebrei in fuga dall’Europa a causa delle persecuzioni naziste. È una delle curiositá sull’Asia meno note in Occidente.

7 curiositá sull’Asia

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 14 de Marzo de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata