Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >7 città per 7 sport. Per viaggiare restando sempre in perfetta forma
esperienzes

7 città per 7 sport. Per viaggiare restando sempre in perfetta forma

Esperienza

Nel caso tu consideri le vacanze come un’occasione per praticare il tuo sport preferito, ecco le 7 mete turistiche ideali per evadere dalla quotidianità e restare in forma.

Pubblicità

7. Un tour in bicicletta nella regione del Burgenland, in Austria

Clima mite tutto l’anno e ben 2.500 km di percorsi ciclabili che si snodano in 6 parchi nazionali: questo è il Burgenland. Uno dei tanti itinerari proposti passa per il lago Neusiedl e attraversa il Parco Neusiedler See-Seewinkel. Da non perdere: una pedalata sulla Kirschblütenradweg, la strada dei ciliegi.

Burgenland

6. In barca a vela alle Cicladi, in Grecia

Sono molti i pacchetti vacanza pensati proprio per questo tipo d’esperienza: puoi imbarcarti con altri appassionati della vela o noleggiare una barca con equipaggio. Di solito, quest’itinerari nautici partono da Paros – la più grande delle Cicladi – e ti consentono di scoprire litorali dalla bellezza incontaminata, lambiti da acque turchesi.

cicladi

5. Fare diving nell’isola di Cipro

Le coste di Cipro sono bagnate da acque tiepide e limpidissime, i cui fondali conservano una varietà faunistica così particolare da essere i più visitati dagli appassionati di diving e di wreck diving. Per i sub che amano ammirare i “tesori” nascosti sott’acqua, al largo delle coste cipriote c’è il relitto di una nave cargo svedese, la MS Zenobia, che riposa a 42 metri di profondità dal 1980.

Pubblicità

7 città per 7 sport

4. Surfare al largo di Hossegor, in Francia

Altro che California e Hawaii! Secondo il prestigioso National Geographic, la migliore città al mondo dove praticare surf è Soorts-Hossegor, nella regione francese dell’Aquitania. Qui mare e vento sembrano aver stretto un patto per consentire agli amanti del surf di cavalcare le onde tutto l’anno.

1497514156-plage-hossegor-1130x600-2

3. Tuffarsi nella Grotta della Poesia, a Melendugno (Lecce)

Tra le varie meraviglie che riserva il Salento, ve n’è una dedicata a chi ama i tuffi emozionanti: è la Grotta della Poesia a Roca Vecchia, una marina di Melendugno. Questa cavità racchiude una delle piscine naturali più belle del mondo, con un’acqua dalle incredibili cromie azzurre e un trampolino di roccia alto 5 metri.

ROCA-21

2. Fare running a Stoccolma, in Svezia

Si chiama sighrunning la nuova moda dei podisti e consiste nel visitare una nuova città correndo. Secondo Expedia, la città migliore da conoscere facendo running è Stoccolma. Esistono anche numerosi tour dedicati ai sighrunners, tra cui uno che consente di vedere le case dov’è stata ambientata la trilogia “Millennium” di Stieg Larsson.

7 città per 7 sport

1. Skateboard per le vie di a Barcellona, in Spagna

Forse non sapevi che Barcellona è considerata la “Mecca” dello skateboarding. I luoghi migliori per praticare quest’attività sono i due skate park Mar Bella e Les Corts, e la piazza prospiciente il Museo D’Arte Contemporanea, Plaça dels Àngels.

7 città per 7 sport

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 18 de Gennaio de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata