Nel caso tu consideri le vacanze come un’occasione per praticare il tuo sport preferito, ecco le 7 mete turistiche ideali per evadere dalla quotidianità e restare in forma.
Pubblicità
Clima mite tutto l’anno e ben 2.500 km di percorsi ciclabili che si snodano in 6 parchi nazionali: questo è il Burgenland. Uno dei tanti itinerari proposti passa per il lago Neusiedl e attraversa il Parco Neusiedler See-Seewinkel. Da non perdere: una pedalata sulla Kirschblütenradweg, la strada dei ciliegi.
Sono molti i pacchetti vacanza pensati proprio per questo tipo d’esperienza: puoi imbarcarti con altri appassionati della vela o noleggiare una barca con equipaggio. Di solito, quest’itinerari nautici partono da Paros – la più grande delle Cicladi – e ti consentono di scoprire litorali dalla bellezza incontaminata, lambiti da acque turchesi.
Le coste di Cipro sono bagnate da acque tiepide e limpidissime, i cui fondali conservano una varietà faunistica così particolare da essere i più visitati dagli appassionati di diving e di wreck diving. Per i sub che amano ammirare i “tesori” nascosti sott’acqua, al largo delle coste cipriote c’è il relitto di una nave cargo svedese, la MS Zenobia, che riposa a 42 metri di profondità dal 1980.
Pubblicità
Altro che California e Hawaii! Secondo il prestigioso National Geographic, la migliore città al mondo dove praticare surf è Soorts-Hossegor, nella regione francese dell’Aquitania. Qui mare e vento sembrano aver stretto un patto per consentire agli amanti del surf di cavalcare le onde tutto l’anno.
Tra le varie meraviglie che riserva il Salento, ve n’è una dedicata a chi ama i tuffi emozionanti: è la Grotta della Poesia a Roca Vecchia, una marina di Melendugno. Questa cavità racchiude una delle piscine naturali più belle del mondo, con un’acqua dalle incredibili cromie azzurre e un trampolino di roccia alto 5 metri.
Si chiama sighrunning la nuova moda dei podisti e consiste nel visitare una nuova città correndo. Secondo Expedia, la città migliore da conoscere facendo running è Stoccolma. Esistono anche numerosi tour dedicati ai sighrunners, tra cui uno che consente di vedere le case dov’è stata ambientata la trilogia “Millennium” di Stieg Larsson.
Forse non sapevi che Barcellona è considerata la “Mecca” dello skateboarding. I luoghi migliori per praticare quest’attività sono i due skate park Mar Bella e Les Corts, e la piazza prospiciente il Museo D’Arte Contemporanea, Plaça dels Àngels.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata