Cuba è un luogo diverso da tutti gli altri. Per alcuni l’isola più grande dei Caraibi è sinonimo di comunismo e rivoluzione. Per altri rappresenta un viaggio nel tempo, a bordo di automobili anni ’50. E’ uno dei pochi luoghi che non sono ancora stati rovinati dal capitalismo. Quindi è un problema. Ecco qui i principali motivi per cui non dovresti proprio pensare di andarci (se ti misuri quotidianamente con luoghi attraenti come i centri commerciali urbani…).
Pubblicità
Non sopporti le spiagge idilliache con le palme: Cuba possiede alcune delle spiagge più belle al mondo: palme, acque turchesi e cristalline…sembra una pubblicità trasformata in realtà. Molte di queste spiagge hanno ristoranti con cucina tipica e preparano i tradizionali mojitos, cocktails banali che trovi anche sotto casa, senza il bisogno di fare un viaggio oltre oceano. Tra le spiagge più famose (quindi da evitare): Varadero, Cayo Guillermo, Cayo Coco, Playa Ancon.
L’architettura coloniale è noiosa: molte città di Cuba hanno veri tesori architettonici dell’epoca coloniale. Sono antichi e colorati: un vero orrore. Camminare per le strade di La Habana può sembrare un incubo perché è facile sentirsi trasportati negli anni venti, tra gli edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità.
Pubblicità
La salsa ti innervosisce: se odi i balli di coppia, non andare a Cuba perché ti annoierai. Troveresti musiche e sonorità che non possono andare d’accordo con le tue orecchie, tu che sei abituato alla musica commerciale…
La gente troppo estroversa ti rende nervoso: i cubani sono divertenti, estroversi, gente calda ed interessante. Ti obbligano a sorridere ed a comunicare. Sei pronto? Se di solito ti arrabbi per niente forse sarebbe meglio andare in Islanda. La cultura cubana è un mix di razze e culture e sarai sempre trattato in maniera speciale come turista. Semplicemente insopportabile…
Non ti piacciono le auto d’epoca: perché usare una Bentley o una Buick se si può avere un’auto nuova? Gli ‘almendrones’, termine con cui vengono chiamate le auto degli anni ’50 che circolano sull’isola, sono una vera particolarità. Vuoi veramente vere a che fare con tutto questo?
Le donne belle ti fanno venire il mal di testa: tanti fisici spettacolari tutti insieme rischiano di destabilizzarti e sono un vero rischio per la tua pace famigliare. Allora, meglio evitare. Vai in Kuwait dove potrai ammirare tutte le donne velate che vuoi. Tua moglie ti ringrazierà.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata