Pubblicità
5- Il patrimonio storico ed artistico
L’Irlanda possiede uno dei patrimoni culturali più ricchi al mondo, forte di una storia molto antica che fissa le prime frequentazioni di quest’isola addirittura all’età della pietra. Fra tombe megalitiche, dolmen, castelli medievali, abbazie e dimore nobiliari, questo Paese è davvero in grado di sorprendere chiunque. Il modo migliore per visitare i tantissimi siti d’interesse culturale? Noleggiare un’auto e muoversi on the road!
4- La natura
L’Irlanda è un’isola verdissima, ricca di prati, brughiere, boschi e spettacolari scogliere battute da un mare freddo ma limpido. Pecore al pascolo, colline e luoghi incantati nei quali fare lunghissime passeggiate caratterizzano l’intero territorio nazionale. Eppure la natura non resta soltanto al di fuori delle città, poiché anche nelle aree urbane abbondano parchi e giardini.
3- La cucina
La tradizione enogastronomica irlandese non si basa esclusivamente sulla Guinness, ma include numerose pietanze e bevande dai sapori forti e decisi, ma assolutamente squisiti. Una di queste è lo stufato di carne alla Guinness, un piatto molto speziato nel quale la carne viene adagiata su un letto di purea di patate insaporito con aglio. Da non perdere le numerose zuppe, tutte impreziosite da sapori particolari e decisi. L’Irlanda è anche la patria dell’Irish Coffee e di numerose tipologie di whiskey.
Pubblicità
1- La disponibilità della gente
Cortesi, affabili e disponibili, gli irlandesi sono sempre ben disposti verso i turisti. Inoltre, amano passeggiare per strada, vivere i luoghi pubblici e chiacchierare con amici e sconosciuti. Dappertutto, per le strade delle città, è possibile incontrare musicisti ed artisti, che amano esibirsi gratuitamente animando vie e piazze. Divertimento e disponibilità qui sono di casa!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata