Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >I 5 migliori Travel Blogger da seguire
esperienzes

I 5 migliori Travel Blogger da seguire

Esperienza

Sei un amante dei viaggi? Il 2 maggio è la giornata mondiale dedicata ai blogger: approfittane per scoprire alcuni dei blog più interessanti in rete. Ecco i cinque travel blogger che non dovresti assolutamente perdere.

Pubblicità

5) Valentina Cappio (The Family Company)
Due bambini e tanta voglia di viaggiare per il mondo: il blog di Valentina Cappio si chiama The Family Company e guarda ai viaggi da una prospettiva un po’ insolita. Il senso di avventura, infatti, si unisce in questo caso alla convinzione che si possa viaggiare in compagnia della famiglia, trasformando ogni esperienza in occasione di crescita per adulti e bambini. Consigli, luoghi da scoprire e resoconti di viaggio si susseguono nei vari post di questo diario online, tutto dedicato a chi decide di esplorare il mondo con i propri piccoli al seguito.

4) Cabiria Magni (Trip or treat)
Dedicato a chi ama viaggiare, ma non solo: il blog di Cabiria Magni si chiama Trip or treat ed è un vero caleidoscopio di passioni, interessi e creatività. L’idea di base è quella di racchiudere in un unico diario di viaggio gli interessi personali dell’autrice, offrendo un luogo ricco di spunti per itinerari a breve e lungo raggio. Dai consigli culinari all’amore per la fotografia, questo travel blog suggerisce ai suoi lettori la convinzione che un viaggio sia l’occasione per migliorarsi e crescere.

3) Claudio Pelizzeni (Trip Therapy)
È possibile girare il mondo – dall’Italia fino ai suoi antipodi, l’ Australia – senza prendere neanche un aereo? Claudio Pelizzeni, travel blogger per passione e per profonda vocazione personale, ha voluto scoprirlo e raccontare la sua esperienza su Trip Therapy. Il blog, dedicato a tutti coloro che sognano di cambiare vita per conoscere meglio il mondo, è rivolto anche a chi deve convivere ogni giorno con il diabete. Claudio, affetto da diabete di tipo 1 diagnosticato prima dei dieci anni, ha voluto infatti dimostrare con la sua esperienza che è possibile superare i propri limiti.

2) Elisa Paterlini e Luca Golix Golinelli (Mi prendo e mi porto via)
Due ragazzi uniti dall’amore e dalle passioni per viaggi e scrittura: questa la formula per un travel blog ben riuscito – Mi prendo e mi porto via – che parla di avventure in giro per il mondo. L’intento? Quello di ricercare soprattutto itinerari e posti insoliti, lontani dal turismo di massa, e condividere il piacere della scoperta.

Pubblicità

1) Claudia Vannucci (Viaggi verde acido)
Viaggi in solitaria e una insolita passione per i luoghi misteriosi: il blog di Claudia Vannucci è dedicato a chi non ha paura di spostarsi da solo. Il nome – Viaggi verde acido – è dedicato al suo trolley, unico compagno fisso nelle sue avventure in giro per il mondo. Vale la pena curiosare nella sua rubrica ”Cemetery Safari”, sezione che celebra la bellezza dei cimiteri monumentali e altri luoghi che mescolano arte, storia e un pizzico di mistero.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 2 de Maggio de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata