Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >I 5 migliori lavori Freelance a cui puntare per viaggiare il più possibile
esperienzes

I 5 migliori lavori Freelance a cui puntare per viaggiare il più possibile

Esperienza
Hai la passione per i viaggi e vorresti trascorrere la vita in giro per il globo? Il tuo lavoro ideale potrebbe essere quello del freelance: ecco 5 posizioni a cui puntare per viaggiare il più possibile.

5) Il personal trainer
Sei un esperto di arti marziali o padroneggi l’antica disciplina dello yoga? Se sei uno sportivo e hai competenze che ti permettono di allenare gli altri, potresti prendere in considerazione di diventare personal trainer. Gli esperti di forma fisica e benessere sono apprezzati ovunque e possono ricoprire molti ruoli, svolgendo corsi o cicli di lezioni individuali o di gruppo dove occorre. Potresti recapitare le tue referenze presso circoli sportivi, ma anche alberghi, stabilimenti balneari o villaggi turistici. Spesso, proprio in questi posti, cercano persone che tengano corsi per la durata di una stagione o per periodi più brevi.

Pubblicità

4) L’insegnante 
Ebbene sì, la figura del precettore privato è praticamente intramontabile. Se hai delle competenze specifiche, perché non renderti disponibile come insegnante freelance? I vantaggi sarebbero molteplici: potresti conoscere persone nuove ovunque ti trovi, potresti decidere il prezzo e gli orari delle lezioni e condividere le tue conoscenze. Tra le materie più gettonate sono incluse le lezioni di italiano e quelle di cucina.

3) Il fotografo
Pagarti da vivere e viaggiare per il mondo grazie alla tua passione potrebbe essere un sogno realizzabile, se sei un fotografo professionista. Intraprendere questa strada, infatti, potrebbe aprirti le porte a una carriera soddisfacente e remunerativa. In palio, tra le altre conquiste, ci sarebbe la possibilità di immortalare luoghi e situazioni fuori dall’ordinario, in ogni angolo del globo.

Pubblicità

2) Lo scrittore
Che tu sia ghost writer o romanziere, la scrittura è una risorsa che potrai portare sempre con te. Farne un lavoro significherebbe, quindi, renderla un punto fermo in una vita caratterizzata da spostamenti, nuovi paesi da visitare, emozionanti avventure da vivere. Puoi espandere i tuoi orizzonti lavorativi apprendendo anche nuove lingue e offrendo le tue prestazioni a un pubblico sempre più vasto. Attenzione però: come in tutti i lavori da freelance, anche in questo caso serviranno organizzazione e una ferrea disciplina per raggiungere i risultati di produttività necessari al tuo bilancio.

1) Il traduttore
Esiste un lavoro da freelance più adatto per un appassionato di viaggi di quello del traduttore? Questo ruolo è in grado di coniugare la passione per le lingue straniere all’esigenza di trovare un lavoro flessibile e – perché no – remunerativo. Fare il traduttore potrebbe garantirti una certa solidità economica, soprattutto se concentri le tue energie e capacità nella traduzione di lingue poco diffuse o in ambiti settoriali. Le traduzioni di tipo tecnico, per esempio quelle mediche o giuridiche, sono tra le più richieste e ben pagate.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 5 de Settembre de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata