Per gli amanti dei viaggi on the road e per gli affezionati delle vacanze itineranti, ecco alcune destinazioni perfette da visitare con il camper, per organizzare fantastiche ferie all’insegna dell’avventura e dal sapore di libertà.
Pubblicità
Il turismo itinerante in camper è una tendenza sempre più in aumento negli ultimi anni, sia per ragioni economiche, sia per un ritrovato spirito di godersi le ferie senza troppi programmi definitivi.
È un modo di viaggiare flessibile, che viene scelto da chi ama condividere esperienze di viaggio con altre persone, con cui si deve avere una particolare sintonia, e per chi preferisce avere una maggiore libertà nella definizione dei percorsi, fermandosi quando e ovunque si voglia.
Un itinerario all’insegna della natura, della storia e della cultura, alla scoperta della valle del fiume Loira e dei meravigliosi castelli che si ergono sulle sue sponde, perfetto in ogni stagione. È una zona in cui è facile spostarsi e visitare con il camper e trovare, oltre che molti campeggi attrezzati, spazi gratuiti in cui sostare.
Un viaggio immersi nel verde e in fantastici scenari ricchi di storia, natura e paesaggi, alla scoperta di luoghi di incantevole bellezza, di borghi in cui scoprire tesori artistici ed archeologici, intervallati da distese di tappeti verdi e da una natura incontaminata.
Una regione meravigliosa connotata da colline verdeggianti, laghi, incantevoli città d’arte a misura d’uomo e scorci panoramici mozzafiato. L’Umbria è semplice e comoda da visitare con il camper e permette agevoli spostamenti e un’ottima flessibilità degli itinerari.
Pubblicità
Una terra incontaminata, in cui il verde declinato in infinite sfumature e il nero delle vallate laviche, disegnano paesaggi stupefacenti. Ogni angolo è una nuova scoperta, in cui si respira energia e serenità. Ci sono molte aree di sosta e campeggi disseminati nell’isola, sono ben segnalati e si possono facilmente trovare nei pressi di ogni punto di interesse.
Un affascinante viaggio all’insegna di meravigliosi paesaggi alpini, castelli da fiaba, magnifiche città d’arte del barocco tedesco. La mobilità in camper trova facilmente appoggio nelle moltissime aree di parcheggio lungo le strade e nei numerosi campeggi attrezzati.
Cosa aspetti? Scegli la meta da visitare con il camper, compra una guida turistica e parti all’avventura!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata