L’esame di maturità rappresenta una tappa importante nella vita di un ragazzo, un vero e proprio passaggio dalla vita da ‘studente’ a quella di adulto. Anche per chi ha deciso di intraprendere l’università e continuare a studiare, il diploma rappresenta in ogni caso il raggiungimento di un traguardo, la fine di un ciclo ma il punto di partenza verso la vita ‘da grandi’.
Pubblicità
Come festeggiare quindi? Assolutamente con un indimenticabile viaggio post-maturità. Ecco 5 consigli per voi.
La meta di eccellenza della movida giovanile è Ibiza, la perla delle Baleari. Isola della sfrenata vita notturna e di un meraviglioso mare cristallino. Una vacanza all’insegna di spiagge incontaminate, relax e divertimento folle, tra discoteche, club e feste sulla sabbia.
Per chi non è mai stato ad Amsterdam, il viaggio post-maturità è l’occasione giusta per visitarla. Una città viva e dinamica, ricca di locali, coffe shop e club, in cui il divertimento è assicurato. Da scoprire in bicicletta oppure da ammirare a bordo di un battello lungo i caratteristici canali che la rendono una città unica nel suo genere.
Pubblicità
Mykonos è la meta ideale per chi vuole rilassarsi e godersi un meraviglioso mare blu che si affaccia su splendide spiagge, ma allo stesso festeggiare alla grande. Le spiagge verso il tramonto si animano e diventano vere e proprie discoteche all’aperto, in cui ballare e divertirsi facendo le ore piccole.
Per chi vuole rimanere in Italia, un viaggio post-maturità in Salento è quello che fa per voi. Grazie alla vivace movida e alla bellezza del mare Ionio, la Puglia è una meta gettonatissima per il divertimento sfrenato. Si balla in spiaggia ad ogni ora del giorno ma allo stesso tempo ci si può rilassare e godere di una natura selvaggia ed incontaminata.
È il viaggio per eccellenza per il post-maturità, un’esperienza che ricorderete per sempre. L’interraill ti permette di scoprire l’Europa via treno, visitando tantissime città, scoprendo nuove culture assaporando lo spirito avventuriero.
In bocca al lupo per gli esami e buon meritato riposo!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata