5 – La Moschea Rosa di Nasir ol Molk in Iran
Non è un caso che la Moschea di Nasir ol Molk sia conosciuta anche con il nome di ”Moschea Rosa”. Basta avere la fortuna di ammirarla durante le prime ore del mattino, per capire perché sia diventata famosa in tutto il mondo: le sue grandi vetrate, attraversate dal sole, colorano l’interno con incredibili giochi di colore. Le sfumature del viola, del rosa e del lilla di cui si tinge la collocano di diritto tra i luoghi ultra violet più belli.
Pubblicità
4 – Antelope Canyon, USA
Situata nello stato dell’Arizona, l’Antelope Canyon è una formazione geologica provocata dalla millenaria erosione della roccia arenaria da parte degli agenti atmosferici. Questo luogo si colloca tra i luoghi ultra violet più belli al mondo grazie alle particolari condizioni di luminosità che la caratterizzano. La rifrazione dei raggi solari, quando le pareti sono colpite da determinate angolazioni, regala infatti all’atmosfera una colorazione violacea spettacolare.
3 – L’aurora boreale, in Finlandia
Il nord Europa gode dello spettacolo dell’aurora boreale. Se avete deciso di scoprire i più suggestivi luoghi ultra violet del pianeta, non potrete farvi sfuggire questo meraviglioso fenomeno ottico. In particolari condizioni atmosferiche, infatti, il cielo si tingerà di sfumature di colore incredibili: verde, rosso, rosa e – infine – viola. Merito delle cariche elettriche che percorrono il cielo, interagendo con i poli magnetici terrestri e provocando una cangiante esplosione di colori.
2 – La Sainte-Chapelle du Palais a Parigi
Il viola è un colore notturno e misterioso, capace di evocare sensazioni intense in chi lo ammira. Tra i luoghi ultra violet più suggestivi al mondo si annovera Sainte-Chapelle du Palais, esempio di gotico parigino senza eguali. Le sue vetrate violacee e slanciate filtrano la luce esterna, regalando all’ambiente un’atmosfera pittoresca e d’altri tempi.
1- I campi di lavanda in Provenza
Tra i luoghi ultra violet più incredibili al mondo, il primo posto spetta senza dubbio alla Provenza e alle sue sconfinate distese di lavanda. La fioritura della pianta, infatti, tinge le coltivazioni di viola e presenta ai visitatori un paesaggio indimenticabile. Se desiderate ammirare questo spettacolo, che ogni anno richiama l’arrivo di migliaia di turisti, prenotate il vostro viaggio durante la stagione estiva: l’apertura dei boccioli avviene tra la fine di giugno e agosto inoltrato.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata