Tradizione e innovazione del cibo
Pubblicità
Con la presentazione di una vasta gamma di prodotti sia tradizionali che innovativi, il Salone dell’Alimentazione allestirà la sua XIX edizione nel moderno quartiere fieristico della città di Parma. In questo ampio spazio espositivo troveranno posto tutti gli operatori del settore foodd che intendono avvalersi di una strategica vetrina per proporsi al mercato italiano ed estero.
Dal vino agli snack, dall’acqua ai cibi biologici, dal caffè alle conserve, dalla frutta alla pasta, tutte le categorie merceologiche saranno presenti in questa imperdibile piattaforma italiana dedicata alla valorizzazione del food & beverage
Non solo sede di degustazione e vendita, ma anche sito per lo scambio di proposte commerciali e per la nascita di nuove collaborazioni, Cibus 2018 è aperto anche ai professionisti e ai rappresentanti della GDO italiana ed estera.
Eventi e spazi tematici
La manifestazione delizierà occhi e palato con una serie di attività ed esposizioni differenti. Ad esempio, nell’Innovation Corner sarà possibile far conoscere cibi nuovi, non ancora presenti sul mercato, appositamente selezionati da una giuria d’eccezione. Espositori asiatici ed europei domineranno nell’area dedicata alle specialità gourmet dal sapore internazionale, mentre un altro padiglione, denominato Micro Malto, sarà dedicato al mondo dei birrai italiani.
Pubblicità
Cibus offrirà piena visibilità ad ogni produttore, alternando Food Court, stand in cui assaggiare prodotti e preparazioni, aree in cui ammirare chef impegnati in coinvolgenti show-cooking. Per il grande gruppo di buyer ed esperti internazionali, che in previsione supererà le 2000 unità, è stato messo a punto un programma VIP che si occuperà di gestire l’accoglienza, le degustazioni, le visite guidate e la partecipazione agli eventi più interessanti.
Tra le figure di spicco del gruppo dei top buyer saranno presenti Hotel & Restaurant Chain, Import Manager, Direttori di supermercati, Distributori ed Executive Chef.
Informazioni pratiche
Riservata esclusivamente ai professionisti e agli operatori del settore alimentare, Cibus 2018 mette a disposizione biglietti di diverso prezzo, variabile in base al numero dei giorni in cui si intende visitare la fiera. Oltre agli operatori, l’accesso è consentito per scuole e studenti di materie affini al tema della manifestazione. Comodamente raggiungibile anche con autobus e treno, il salone dell’alimentazione rimarrà aperto per l’intera giornata, dalle 9:30 alle 18:00.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata