10 – Belém (Brasile)
Pubblicità
Quando si parla di destinazioni pericolose, la splendida America Latina è purtroppo in testa. Belém, in Brasile, negli ultimi anni è davvero invivibile: la corruzione, il traffico di droga e la violenza da parte della polizia sono solo alcuni dei problemi.
9 – Mogadiscio (Somalia)
Un’altra meta che è meglio evitare è Mogadiscio, la capitale della Somalia, conosciuta anche come città senza leggi. Alla guerra civile che dura ormai da anni si uniscono frequenti attacchi terroristici e scontri tra clan.
8 – Johannesburg (Sudafrica)
Pubblicità
La bellissima Johannesburg, ricca d’arte e cultura, è caratterizzata da circa 18.000 omicidi all’anno. Inoltre, il livello di igiene è così scarso che una gran parte degli abitanti è affetta da HIV.
7 – Acapulco (Messico)
Acapulco è una delle località di mare più apprezzate del Messico, peccato che divertirsi è molto difficile quando si teme per la propria vita ad ogni ora del giorno. I sicari sono ovunque: in centro, in periferia, al mare, nei locali.
6 – Caracas (Venezuela)
Caracas è la capitale del Venezuela, con un traffico di droga così alto che normalmente si viene avvicinati almeno una volta al giorno da qualche “rivenditore”.
5 – Rio de Janeiro (Brasile)
Rio è probabilmente una delle destinazioni Sud Americane più gettonate in assoluto, eppure è anche una delle più pericolose. Questo perché la periferia è caratterizzata da quartieri poverissimi e in molti vedono il furto come unica soluzione. Per non parlare degli scontri tra civili e polizia, nei quali si può rimanere involontariamente coinvolti.
4 – Baghdad (Iraq)
Fino a pochi anni fa, Baghdad sarebbe stata in prima posizione a causa della guerra. Tuttavia, nonostante la situazione sia migliorata, gli scontri interni che culminano con sparatorie sono estremamente frequenti.
3 – Ankara (Turchia)
Istanbul può ancora essere visitata, anche se è importante fare attenzione, mentre Ankara è assolutamente da evitare. Dopo il tentato colpo di stato avvenuto circa un anno fa, la situazione è molto tesa e si temono nuovi attacchi terroristici.
2 – Juarez (Messico)
Un’altra pericolosissima città Messicana è Juarez: le lotte tra i cartelli messicani sono violentissime e i casi di assassinio sono purtroppo in aumento.
1 – San Pedro Saula (Honduras)
Ad aggiudicarsi il primo posto in questa sfortunata lista è una delle maggiori città dell’Honduras. Si ha infatti una media di 15 omicidi al giorno, in quanto la città è diventata il centro di scambio di droga tra il Nord e il Sud America.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata