Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >10 ISOLE CHE PUOI PENSARE DI AFFITTARE INTERAMENTE
esperienzes

10 ISOLE CHE PUOI PENSARE DI AFFITTARE INTERAMENTE

Esperienza
Vesterøy, Norvegia
Vesterøy, Norvegia

Pubblicità

Niente a che fare con gli esempi precedenti. Se la missione è quella di conquistare un’isola, eccone una economica nell’arcipelago norvegese di Hvaler. Per appena 120 euro saremo, per una notte, i re di una casa di campagna e dei 10.000 metri quadri che la circondano. L’uso della barca è incluso. La proprietà si trova su Airbnb.

 Li Galli, Italia
Li Galli, Italia

La costiera Amalfitana e l’isola di Capri all’orizzonte. Puoi raggiungere Positano in barca. Che cosa glamour! Quello che è stato l’isolotto di Rudolf Nureyev e ha ospitato vips del calibro di Greta Garbo e Sofia Loren oggi sopravvive con alcune case frequentate da personaggi noti che amano recludersi volontariamente, sommersi dalla vegetazione.

 Ile Louët, Francia
Ile Louët, Francia

Non tutte le isole sono alla portata di soli milionari. Quasi tutti hanno la possibilità di mettere i piedi su un piccolo pezzo di terra nella baia di Morlaix, nel Catantec, se il viaggio viene pianificato con un gruppo di amici. Al prezzo di un hotel boutique di livello medio è possibile dormire una notte – o due, al massimo – su questa isola della Bretagna francese presidiata dal famoso faro bianco del XIX secolo.

 The Rania Experience, Maldive

The Rania Experience, Maldive

Non sono poche le isole da sogno di questa collezione di atolli dell’Oceano indiano in cui c’è il cartello ‘Affittasi’. Una di queste, una delle tante si trova nell’atollo di Faafu. Nella tariffa, da 10 a 20 mila dollari a notte, è incluso l’uso dell’imbarcazione Rania, di proprietà di uno sceicco di Dubai.

Tagomago, Ibiza
Tagomago, Ibiza

Uno dei più grandi lussi del Mediterraneo. Affittare questa isola a 900 metri da Ibiza in realtà presuppone il fatto che ci si fermi almeno tre giorni, soggiornando in una villa di 5 camere doppie, una piscina impressionante ed una vista panoramica che va dalla riserva naturale al mare. Per circa 100.000 euro potete soggiornare per un’intera settimana.

Diamond Cay, Honduras
Diamond Cay, Honduras

Includiamo questa isola del Golfo delle Honduras come esempio del potere che può avere un libretto degli assegni. Questa piccola macchia nell’oceano di fronte alla grande barriera Maya non può essere affittata perché è in vendita. Ma è meravigliosa…e forse possiamo provare a fare una colletta per arrivare ai 650.000 euro richiesti.

 Ariara, Filippine
Ariara, Filippine

Acque cristalline e barriere corralline. Un’isola privata nascosta in un angolo dell’estremo oriente, nella regione paradisiaca di Palawa. Si tratta di una delle Isole Calamian, dove la felicità esiste. Però, chiaramente, a quasi 500 euro per notte o poco più, a seconda del numero degli ospiti. Un vero lusso tropicale senza confronti.

Necker Island, Isole Vergini Britanniche
Necker Island, Isole Vergini Britanniche

Pubblicità

Uno dei sogni pazzi del magnate Richard Branson, l’incontenibile patron di Virgin che proprio non ce la faceva a passare per queste isole senza avere il suo atollo personale. Ejem non è nemmeno l’unica di sua proprietà. Nel cuore dei Caraibi, questa proprietà può essere affittata completamente, occupando 8 ville balinesi (per 18 invitati) provviste di ogni tipo di comfort e con una vista che, di per sé, vale migliaia di euro.

Nautilus Island, Stati Uniti
. Nautilus Island, Stati Uniti

Terminiamo la nostra carrellata di isole nella Nuova Inghilterra, nello stato del Maine. Ben lontano dall’edonismo delle isole da cartolina. Ma nelle fredde acque dell’Atlantico condivise con il Canada le isolette abbondano. Tra i 3.000 e i 10.000 dollari a notte si può avere questo nascondiglio dal sapore yankee e dormire in una magione signorile dove si cena con ostriche ed aragoste. E poi ci sarà sicuramente tempo per un pic nic o per uscire in barca.

 Musha Cay, Bahamas
Musha Cay, Bahamas

L’isola di David Copperfield può diventare tua per un po’. Si, sembra facile, anche se in realtà l’affitto non è poi così economico. Edonismo allo stato puro. Spiagge e ancora spiagge di sabbia bianchissima, terreno vergine e un accampamento con 5 palafitte superlusso frequentate dalle starlettes più danarose. La tariffa è di 39.000 dollari al giorno per un massimo di 24 persone (minimo 4 notti).


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 17 de Dicembre de 2016

Sull'autore

Redazione

Redazione

?>
Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata