Quando viaggiamo per piacere, ciò che desideriamo è approfittare al massimo di ogni giornata. Per questo non ci lamentiamo quando suona la sveglia. Anzi, sorridiamo persino al pensiero di cosa ci aspetta. Se, oltre tutto, abbiamo la fortuna di svegliarci in uno dei 10 luoghi che ti stiamo per raccontare, ancora meglio.
Pubblicità
Se viaggi da solo o con amici o con il tuo lui/la tua lei e ti chiedi qual è il posto migliore al mondo dove potresti svegliarti, ricordati che c’è una sola risposta possibile per non rovinarti la giornata: ‘di fianco a te, tesoro’.
NEW YORK (STATI UNITI): dato che New York è la città che non dorme mai, devi proprio centellinare le tue ore di sonno per godertela pienamente. Forse i grattacieli non ti permetteranno di vedere l’alba dalla tua camera ma vedila in senso positivo: avrai modo di uscire prima.
MAUI (HAWAII): I vulcani Mauna Kahalawai e Haleakala dominano questa isola, una delle più grandi delle Hawaii. Ammirando l’alba dalla ‘casa del sole’, nel cratere dell’ Haleakala, ti sembrerà di toccare il cielo con un dito.
IBIZA (SPAGNA): non serve andare tanto lontano per godersi un’alba meravigliosa. A Ibiza albe e tramonti sono famosi e la vista dalle calette è spettacolare alle prime luci dell’alba.
Pubblicità
SANTORINI (GRECIA): anche se citiamo Santorini, in realtà è un privilegio svegliarsi in tutte le isole della Grecia e ammirare il sole che sorge dal mare sullo sfondo delle tipiche costruzioni bianche e blu.
ISTANBUL (TURCHIA): ci sono due buoni motivi per alzarti presto se sei a Istanbul. Il primo è che, essendo grande e bellissima, devi approfittare di tutta la giornata per visitarla al meglio. Il secondo è senza dubbio la vista dei colori dell’alba, dietro i minareti.
TIROLO (AUSTRIA): cerchi una mattinata piena di pace e circondata dalla natura? La troverai sicuramente in molti luoghi di Austria, Svizzera o Italia. Per esempio in Tirolo.
KENYA: il verde, il blu e il bianco che dominano nei paesaggi alpini lasciano il passo all’arancio e al giallo intenso della natura africana. Se partecipi a un safari in Kenya, il sole sarà il primo elemento selvaggio che contemplerai ogni giorno.
AGRA (INDIA): anche l’India può offrire un risveglio incredibile, ad esempio ad Agra. La contemplazione del Taj Mahal con i primi raggi del sole può essere un’esperienza indimenticabile che ti accompagnerà per sempre.
USHUAIA (ARGENTINA): svegliarsi alla fine del mondo è una vera fortuna. E ancor di più se ti alzi presto per vedere l’alba dalla città più australe del pianeta per poi navigare il canale di Beagle alla ricerca di pinguini e foche.
SIDNEY (AUSTRALIA): anche se l’Urulu è la destinazione più originale per godersi le mattinate in Australia, noi preferiamo contemplare all’alba, l’Opera House, nel porto di Sidney. Un’esperienza meravigliosa (e più comoda dell’Urulu).
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata