Quali sono le 10 cose da vedere a Roma? La Città Eterna è talmente piena di bellezze che una vita non basterebbe per ammirarle tutte. Ecco una piccola guida per scoprire le dieci cose da non perdere nella Capitale.
Pubblicità
Avete presente il celebre film ”Vacanze Romane”, con Gregory Peck e Audrey Hepburn? Una tappa obbligatoria, sulle orme del grande cinema d’autore, è la Bocca della Verità: infilate la mano e attendete il verdetto.
Se non avete idea di cosa vedere a Roma, nella visita della città non potrete dimenticare il Pantheon. Si tratta di un tempio romano dedicato a tutte le divinità, costruito nel II secolo d.C. e ancora nel pieno del suo splendore.
Ristoranti e locali a cielo aperto, la cornice del Tevere e i vicoli più caratteristici si trovano a Trastevere. Una passeggiata in questo quartiere rappresenta una delle 10 cose da vedere a Roma, un’esperienza irrinunciabile per chi si trova qui.
Le sue dimensioni generose, la sua bellezza e la sua collocazione – proprio all’apice di tre importanti vie dello shopping – fanno di Piazza del Popolo una tappa obbligata. Se non avete idea di cosa vedere a Roma, iniziate da qui la vostra passeggiata.
Pubblicità
Si può andare a Roma senza ammirare San Pietro? La basilica è il simbolo del cuore cattolico della città, decisamente tra le 10 cose da vedere a Roma.
La splendida scalinata, con ai piedi Piazza di Spagna e la fontana Barcaccia del Bernini, è tra gli scorci più celebri e fotografati. Se state decidendo cosa vedere a Roma, non dimenticate di inserirle nei vostri programmi.
Proprio in pieno centro, nel cuore della città turistica, Piazza Navona offre un luogo suggestivo e brulicante di vita in cui fare una piacevole sosta. Qui potrete ammirare la Fontana dei Quattro Fiumi scolpita dal Bernini.
Una passeggiata immersi nel verde, proprio nel centro della città? Se state programmando cosa vedere a Roma, Villa Borghese merita senz’altro qualche ora del vostro soggiorno. Qui, inoltre, potrete ammirare anche la celebre Galleria Borghese, che ospita alcuni capolavori di Canova, Tiziano e Raffaello.
Visitare Roma e gettare una monetina nella Fontana di Trevi è una vera tradizione per i turisti: provate anche voi a esprimere il vostro desiderio e lanciate la moneta dietro le spalle.
In cima alla lista di cosa vedere a Roma si trova sicuramente il simbolo della città: il Colosseo. Il maestoso Anfiteatro Flavio è facilmente raggiungibile grazie alla metro e merita senza dubbio una foto ricordo.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata