Giurisprudenza, Medicina, Economia e Scienze Politiche: questi sono i corsi di laurea più comuni e frequentati. Ma al mondo esistono corsi di studio a dir poco pazzeschi che sorprenderebbero anche il più stravagante. Ecco i 10 corsi di laurea più pazzi di tutto il mondo.
Pubblicità
Se il solo nome ad alcuni fa storcere il naso, presso la Oaksterdam University si studia la pianta in ogni suo aspetto, dalla storia alla raccolta, fino ad analizzare la coltivazione e gli usi della pianta nella medicina.
Avete presente le serie tv “The Walking Dead”, i fumetti Marvel o il kolossal “Star Trek”? Il significato recondito delle loro trame, quali la lotta tra il bene e il male o il ruolo terrificante degli zombie, sono oggetto di studio presso la University of Baltimore.
La Southampton Solent University ha predisposto un bellissimo programma di studio che approfondisce il ruolo della risata e dello humour nella vita quotidiana, attraverso l’esame scrupoloso delle commedie.
Pubblicità
Certo è raccapricciante, ma presso la University Cincinnati College oggetto di studio è non solo la comprensione della morte o del lutto, ma anche ad esempio le varie tecniche di imbalsamazione. Uno studio che alimenta un business..duro a morire.
E’ risaputo che per assistere i pargoli di reali o di famiglie agiate bisogna essere preparati: per questo la University of Kentucky ha predisposto un percorso di studi per conoscere al meglio la psicologia infantile.
Il sogno di tutti è poter intraprendere attività spericolate ed affermare a ragione che lo si fa per studio: arrampicate, rafting o bungee jumping sono materia di studio nel Green Mountain College Vermont, perfette per chi ha l’adrenalina in corpo.
Non è una vera laurea, eppure un certo Will Shortz nel 1974 ha studiato puzzle e cruciverba presso la Indiana University, col solo fine di entrare a far parte del Guinness dei primati. Uno studio inutile ed assurdo ma decisamente originale.
L’University of Mississippi ha creato questo corso di studi che non ha nulla a che fare con l’agraria: i protagonisti sono solo i fiori e le tecniche per creare composizioni uniche.
Amate guardare le avventure di Homer, Bart e il resto della stramba famiglia Simpson? Ebbene presso l’Università della California si studiano le tematiche anche filosofiche nascoste dietro ogni puntata. L’esame finale prevede l’elaborazione di un episodio originale.
Credete che ci voglia una laurea per fare un pacco? A quanto pare si. Presso la University of Wisconsin-Stout si studiano i materiali delle scatole, il loro aspetto ed il loro impatto ambientale: il risultato sono percentuali altissime di collocamento sul lavoro.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata