LONDRA
Pubblicità
La nebbia è una compagna abituale e quasi inseparabile nei mesi autunnali e invernali per gli abitanti e visitatori di Londra, che non sono gli unici a doversi vestire a strati per percorrere la città nei mesi freddi: anche il cielo ha la sua cappa e si veste di grigio…
MOSCA
Strati di vestiti obbligatori per non congelarsi nei mesi freddi a Mosca. E come cappa nebbiosa, quella che sovrasta la famosa Piazza Rossa.
SAN FRANCISCO
Ci sono volte in cui la nebbia è così bassa che facciamo fatica a riconoscere ciò che abbiamo davanti. E in questo caso diventa proprio impossibile fotografare San Francisco.
BUENOS AIRES
Percorrere una città incantevole come Buenos Aires ci dà la sensazione di trovarci in un’altra epoca e, a volte, persino in un’altra città, per le reminescenze di luoghi lontani, specialmente Parigi (di fatto Buenos Aires è nota come la Parigi d’America). Questa sensazione è anche maggiore quando la nebbia aumenta e cresce la nostalgia dei tempi passati.
Pubblicità
PECHINO
I cieli coperti, purtroppo, non sono così solo a causa dei fenomeni atmosferici naturali. E’ il caso di Pechino, i cui livelli di inquinamento arrivano a superare 20 volte i limiti fissati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). In questa immagine, presa dal Parco Jingshan, si intravede la Città Proibita avvolta da una coltre di nubi, che, a differenza di altre, non fanno piacere.
PRAGA
La nebbia è un elemento che impregna di mistero le città, specialmente di notte. E in alcuni casi più che in altri, come a Praga, della quale vi mostriamo questa immagine inquietante che ha come sfondo la cattedrale di San Vito, in stile gotico, e il Castello di Praga.
PARIGI
Le grandi città sono tali in ogni periodo ed in ogni circostanza. E non c’è dubbio che Parigi lo sia sempre, anche con il cielo coperto.
BRUXELLES
Alla nebbia piace Bruxelles, come si vede in questa immagine del famoso Atomium. Ma la nebbia stessa non ci impedisce di godere di una città con molte attrazioni come la capitale belga.
AMSTERDAM
Le nubi si fanno un bagno nei canali di Amsterdam nei mesi autunnali, quando le giornate cominciano sovente con banchi di nebbia.
NEW YORK
Non vogliamo che la nebbia avvolga proprio tutto, soprattutto nel caso di New York. Quindi abbiamo selezionato una foto dove la nebbiolina è timida e non oscura la vista di questa città spettacolare. Non sarebbe giusto.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata