Cosa vedere a Los Angeles? La città più famosa della California offre centinaia di opportunità per i turisti! Ecco cosa non dovete assolutamente perdervi!
Pubblicità
Non potete andare a Los Angeles e non visitare Hollywood, il suo quartiere più famoso. Camminando per le strade animate a tutte le ore, incontrerete la Walk of Fame, il Dolby Theatre, sede gli Oscar, e tanti musei.
Un’altra meta imperdibile è ovviamente Beverly Hills, dove risiedono centinaia di star. Non troverete particolari attrattive turistiche, tuttavia è una zona da vedere che, col suo lusso, lascia sempre a bocca aperta.
L’Osservatorio Griffith è ospitato all’interno dell’omonimo parco a nord di Los Angeles. Avrete la possibilità di ammirare la città dall’alto, particolarmente affascinante durante il tramonto, e la famosa scritta “Hollywood” sul Monte Lee.
Pubblicità
Un’altra attrazione imperdibile è il Getty Museum, il museo d’arte più famoso di Los Angeles. Alla sua collezione appartengono opere di Correggio, Tiziano, Van Gogh, Renoir, Monet e tanti altri famosi artisti.
Sulle coste pacifiche sorge un quartiere chiamato Venice, una splendida riproduzione della città italiana. Sugli stretti canali si affacciano villette pittoresche e potrete anche fare un giro in barca.
Los Angeles ospita una piccola Chinatown e la sua visita è molto semplice, in quanto si trova in pieno centro. Negozi, ristoranti, insegne e abitazioni colorate, danno davvero l’impressione di essere in Cina.
In meno di due ore dalla città si trova il parco divertimenti più famoso degli Stati Uniti e del mondo: Disneyland. Non potete non trascorrere almeno una giornata tra le sue divertenti attrazioni e i personaggi delle storie Disney!
Anche gli Universal Studios Hollywood sono un parco divertimenti di cui è impossibile non innamorarvi, soprattutto se amate il cinema. Potrete godervi spettacoli in 4D, villaggi che riproducono scene di film e tantissimo altro.
Se siete amanti del mare, potete trascorrere almeno mezza giornata a Santa Monica. Dista solo un’ora dal centro di Los Angeles ed il suo molo è animato da giostre, locali, negozi e ristoranti. Inoltre, è d’obbligo sedersi sulla spiaggia per ammirare un magico tramonto.
Gli appassionati di natura e trekking possono concedersi un giorno al Runyon Canyon Park, facilmente raggiungibile coi mezzi. Offre una natura selvaggia e scorci incantevoli sulla metropoli californiana.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata